Nel Gruppo Santagata la sicurezza e la tutela della salute dei lavoratori e delle popolazioni contigue all’ opificio, è garantita dall’adozione degli standard industriali più evoluti, e all’impiego di personale altamente qualificato. Ciascuna attività potenzialmente a rischio è preceduta da una specifica valutazione per determinare tutte le misure atte a minimizzarne i rischi per l’uomo.

I processi di gestione e sviluppo del personale  nel Gruppo Santagata trovano un’asse di riferimento temporale nei cicli di vita lavorativa (early, mid, late career) e opportunità professionali per i pilastri della stessa azienda: i suoi lavoratori. Il Gruppo Santagata disegna e sviluppa politiche eque di welfare delle risorse umane e di total rewarding allargato tenendo conto dei cicli di vita lavorativa. Il Gruppo Santagata nella gestione del personale persegue e realizza i seguenti valori etici:

 Imparzialita’

Non esistono minacce alla imparzialità nello svolgimento della attività aziendale.

Raggiungimento dell’eccellenza

Viene perseguito il miglioramento continuo del modo di operare, mantenendo un’attenzione minuziosa ai dettagli in ogni fase del lavoro, utilizzando le risorse nel modo più efficiente.

Competenza

Le  risorse umane vengono scelte e motivate in modo da assicurare il massimo livello di competenza ed aggiornamento nello svolgimento delle attività aziendali.

Credibilità

C’è un costante operato nel porre particolare attenzione ad infondere fiducia in tutte le parti interessate nella credibilità operativa, in particolare: ai Clienti, ai fornitori, ai consulenti, alle Autorità, alle Organizzazioni Territoriali e alla Collettività in generale.

Responsabilità sociale

Piena consapevolezza della responsabilità nei confronti della società civile, contribuendo al progresso delle Comunità Locali, in accordo con il ruolo primario di Impresa sul territorio, agevolando le assunzioni anche di giovani operatori.

Responsabilità ambientale

Pieno impegno in modo sicuro e responsabile a promuovere la riduzione di impatto dell’attività aziendale per preservarlo inalterato nel lungo periodo.
Pieno e totale rispetto della normativa in materia di salute e sicurezza del lavoro con continui aggiornamenti.